Entità corporativa

La grafica corporativa fa parte dell’immagine di un’impresa o organizzazione ed è costituita dalla grafica della comunicazione (carta dell’impresa per la corrispondenza, biglietti da visita, intestazione, pagina web, pubblicità, adesivi, ecc.), il logotipo e la grafica del prodotto.

Uno dei punti chiave e degli obiettivi in ogni creazione di una entità corporativa deve essere, ovviamente, che la genta possa riconoscere la sua impresa a prima vista e che la grafica sia gradevole per il pubblico, senza dimenticare, tuttavia, l'aspetto pratico, vale a dire che la grafica deve risultare anche economica (non consumare troppo inchiostro per la stampa), leggibile in tutte le dimensioni e la più neutra possibile, affichè non disgusti nessuno, senza per questo risultare monotona (sebbene questa tematica dipenda dalla politica pubblicitaria di ogni impresa).

In CreaWeb concepiamo la creazione dell’identità corporativa tale quale è, vale a dire un tutt’uno, e pertanto non separiamo una parte dall'altra al momento della sua progettazione. Tutto inizia con vari incontri con il cliente, che porteranno alla formazione del logotipo, che a sua volta implica il coinvolgimento di tipografia, forme e colori che prenderanno vita nella pagina web, carta intestata dell'impresa per la corrispondenza, biglietti da visita, adesivi, insegne, tazze, penne, ecc.

Se desidera piú informazioni su come possiamo aiutarla, non esiti a inviarci a messaggio e le consiglieremo come muoversi.

Possiamo aiutarla anche nel caso in cui abbia già un'entità corporativa definita e voglia soltanto ampiare o modificare leggermente la grafica o creare una nuova pagina web, senza per questo rompere definitivamente con il passato.